OpenstarTs >

français   Deutsch   English   italiano  

Cerca

 
Ricerca avanzata

Approvata la policy di Ateneo per l'accesso aperto Testo completo


Assegnati i primi DOI (Digital Object Identifier) al Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia che inaugura così il suo nuovo corso digitale in modalità Open Access.
Si celebra così il cinquantennio dell’Associazione Italiana di Cartografia. In OpenstarTs vengono anche pubblicati i percorsi dell’atlante digitale dedicato agli “Itinerari per un turismo alternativo”.
Lo stesso atlante digitale verrà presentato venerdì 13 giugno alle 14.30, a Trieste, nel corso della manifestazione “State of the net”, nello slot “Geolocalizzazione, tutto ha un dove” (a cura dell’Università di Trieste e di Trieste Social).


OpenstarTs è l'archivio istituzionale dell'Università di Trieste, progettato in conformità con le linee guida CRUI per gli archivi istituzionali, che consente di raccogliere, gestire e conservare gli "oggetti" digitali creati dall'Università stessa: una vetrina della produzione dell'Ateneo, con l'obiettivo di una più rapida ed efficace disseminazione.

OpenstarTs si interfaccia con il sistema di autenticazione (LDAP) e con ESSE3 per l'autoarchiviazione delle tesi di dottorato, in applicazione delle linee guida CRUI per il deposito delle tesi di dottorato negli archivi aperti.

Per approfondimenti sul diritto d'autore applicato alle tesi di dottorato, si rimanda alle indicazioni del gruppo Open Access della CRUI

OpenstarTs ospita le pubblicazioni ad accesso aperto delle Edizioni Università di Trieste


Comunità di OpenstarTs

Seleziona una comunità ed esplora le sue collezioni.

Comunicazione istituzionale [91]
Didattica [1526]
Divulgazione scientifica [29]
EUT-Libri [1971]
EUT-Periodici [3935]
Ricerca [1060]