Options
Seno, coseno & Co. Spunti e idee per una didattica della trigonometria
Obersnel, Franco
2014-10-22
Abstract
Alcuni capitoli della matematica godono di una brutta reputazione e sono spesso considerati
dagli studenti (e non solo) particolarmente aridi, noiosi, astrusi. Il modulo di 10 ore, inserito
nell’offerta didattica disciplinare “Didattica dell’analisi e laboratorio” del Tirocinio
Formativo Attivo (TFA), classe A049 (Matematica e Fisica), dell’Università degli Studi di
Trieste, proponeva di prendere in considerazione, come esempio tra i tanti, quello relativo
alla trigonometria.
Some chapters of mathematics have a bad reputation and are often considered by students (and not only) especially barren, boring, abstruse. The 10 hour module, included in the course “Didattica dell’analisi e laboratorio” of the Tirocinio Formativo Attivo (a Teacher Training Class offered to obtain the qualification of high school teacher), Class 049 (Mathematics and Physics), at the University of Trieste, proposed taking into account, as an example among many, the one regarding trigonometry.
Series
QuaderniCIRD
8 (2014)
QuaderniCIRD
8 (2014)
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Franco Obersnel, Seno, coseno & Co. Spunti e idee per una didattica della trigonometria, in QuaderniCIRD, 8 (2014), pp. 56-76
Languages
it
File(s)