OpenstarTs >
EUT-Periodici >
QuaderniCIRD >
QuaderniCIRD 1 (2010) >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/3853

Title: Tecnologie e disturbi di lettura. Costruzione di esercizi di letto-scrittura con Power Point
Authors: Zanon, Francesca
Keywords: Disturbo di lettura
Reading disordes
Teconologie
Techonologies
Power point
Power point
Strumenti compensativi
Compensatory measures
Strumenti dispensativi
Dispensatory tools
Issue Date: 10-Dec-2010
Series/Report no.: QuaderniCIRD n. 1 (2010);
Abstract: Questo contributo vuole dare una risposta ai problemi legati al disturbo di lettura che porta il bambino ad avere molto spesso difficoltà ad apprendere dal mezzo stampato o da altri mezzi attualmente impiegati all’interno della scuola, non solo analizzando le diverse modalità di impiego delle tecnologie, ma illustrando delle proposte operative (con l’uso di Power Point) per facilitare il lavoro dell’insegnante in classe. Per fare chiarezza su questi aspetti si è distinto il diverso uso delle tecnologie in tre stadi ben distinti cercando di differenziare quantitativamente e qualitativamente gli interventi sui disturbi di lettura relativamente all’obiettivo specifico che si desidera raggiungere.
URI: http://hdl.handle.net/10077/3853
ISSN: 2039-8646
Appears in Collections:QuaderniCIRD 1 (2010)

Files in This Item:

File Description SizeFormat
zanon.pdf121.51 kBAdobe PDFView/Open
View Statistics

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.