OpenstarTs >
EUT-Periodici >
QuaderniCIRD >
QuaderniCIRD 1 (2010) >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/3854

Title: La lettura nella scuola dell’infanzia e primaria
Authors: Piras, Tiziana
Keywords: Lettura
Reading
Educazione
Education
Scuola e società
School and society
Tecnologia digitale
Digital technology
Issue Date: 10-Dec-2010
Series/Report no.: QuaderniCIRD n. 1 (2010);
Abstract: La tecnologia digitale sta rapidamente cambiando la nostra società e in particolare gli strumenti formativi dei giovani, tra i quali la lettura. Quindi ci si può chiedere se proporre la lettura a scuola sia ancora attuale e funzionale alla società del domani come le lineee guida dell’IFLA e dell’Unesco sembrano affermare prepotentemente. E quali sono le strategie che un insegnante può adottare per una lettura “sensuale” che generi “lettori appassionati”? Qui si indicano sommariamente alcune strategie di promozione della lettura facili da attuare nella scuola di primo grado: i percorsi di lettura, gli incontri con l’autore, l’animazione della lettura.
URI: http://hdl.handle.net/10077/3854
ISSN: 2039-8646
Appears in Collections:QuaderniCIRD 1 (2010)

Files in This Item:

File Description SizeFormat
piras.pdf142.57 kBAdobe PDFView/Open
View Statistics

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.