OpenstarTs >
EUT-Periodici >
Tigor. Rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica >
Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. III (2011), n. 2 (luglio-dicembre) >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/6037

Title: Il Piano di Comunicazione di un progetto transnazionale. Il caso del progetto SEE – DiGi.Tv
Authors: Ambrosi, Eugenio
Keywords: Piano di comunicazione
Comunicazione della UE
Informazione della UE
Programmi comunitari
Fondi strutturali
Issue Date: 2011
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Citation: Eugenio Ambrosi, "Il Piano di Comunicazione di un progetto transnazionale. Il caso del progetto SEE – DiGi.Tv", in: Tigor: rivista di scienze della comunicazione, III (2011) 2, pp. 105-116.
Series/Report no.: Tigor: rivista di scienze della comunicazione
III (2011) 2 (luglio-dicembre)
Abstract: Da molti anni le istituzioni comunitarie prestano grande attenzione al problema della comunicazione e dell’informazione relativa alla dimensione comunitaria: quella più propriamente detta “della UE”, quella prodotta dai soggetti che collaborano con la UE e quindi denominata “per la UE” e quella prodotta dai media, genericamente etichettata “sulla UE”. Al punto da prevedere nell’ambito della programmazione comunitaria specifiche norme in materia, aggiornate ad ogni periodo di programmazione sulla base di quei monitoraggi e di quelle valutazioni che fanno ormai parte integrante del modo di lavorare comunitario. In questo contesto, proprio a sottolineare la grande rilevanza attribuita ad una efficace comunicazione per le politiche di sviluppo regionale, la Commissione europea ha affidato alle Autorità di Gestione (AdG) dei Fondi strutturali la predisposizione di un piano di comunicazione strategico volto a garantire, attraverso una capillare attività di informazione/comunicazione, la trasparenza degli interventi ed un’ampia visibilità dei risultati raggiunti.
URI: http://hdl.handle.net/10077/6037
ISSN: 2035-584x
Appears in Collections:Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. III (2011), n. 2 (luglio-dicembre)

Files in This Item:

File Description SizeFormat
tigor_VI_ambrosiDigiTv.pdf1.75 MBAdobe PDFView/Open
View Statistics

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.