OpenstarTs >
EUT-Libri >
Monografie >
Aspetti della didattica e dell'apprendimento delle lingue straniere >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/6319

Title: Applicazioni della valenza riflessiva dello European Language Portfolio
Authors: Gori, Federica
Pedrola, Monica
Issue Date: 2007
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Citation: Federica Gori, Monica Pedrola, "Applicazioni della valenza riflessiva dello European Language Portfolio", in: Christopher Taylor (a cura di), “Aspetti della didattica e dell'apprendimento delle lingue straniere : contributi dei collaboratori del Centro linguistico d'Ateneo, Dipartimento di scienze del linguaggio, dell'interpretazione e della traduzione”, Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2007, pp. 11-28.
Abstract: Nell’anno accademico 2004-05 il Centro Linguistico dell’Università di Trieste ha avviato un esperimento sul Portfolio Europeo delle Lingue utilizzando la traduzione italiana AICLU della versione del CercleS per studenti universitari. In quest’articolo verranno illustrati alcuni presupposti teorici dell’autovalutazione e della riflessione, le fasi iniziali dell’esperimento svolto con un gruppo di studenti della Facoltà di Scienze della Formazione, e infine, i problemi traduttivi incontrati nella trasposizione del European Language Portfolio (ELP) dall’inglese all’italiano.
URI: http://hdl.handle.net/10077/6319
ISBN: 978-88-8303-331-5
Appears in Collections:Aspetti della didattica e dell'apprendimento delle lingue straniere

Files in This Item:

File Description SizeFormat
Gori_Pedrola_AspettiDidatticaLingueStraniere.pdf209.2 kBAdobe PDFView/Open
View Statistics

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.