OpenstarTs >
EUT-Periodici >
Rendiconti dell’Istituto di matematica dell’Università di Trieste: an International Journal of Mathematics >
Rendiconti dell‘ Istituto di matematica dell‘ Università di Trieste: an International Journal of Mathematics vol.08 (1976) >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/6512

Title: Approssimazione spline nel metodo di collocazione per il calcolo degli autovalori di problemi lineari
Authors: Bellen, Alfredo
Issue Date: 1976
Publisher: Università degli Studi di Trieste. Dipartimento di Scienze Matematiche
Citation: Alfredo Belle, "Approssimazione spline nel metodo di collocazione per il calcolo degli autovalori di problemi lineari", in: Rendiconti dell’Istituto di Matematica dell’Università di Trieste. An International Journal of Mathematics, 8 (1976), pp. 195-208.
Series/Report no.: Rendiconti dell’Istituto di Matematica dell’Università di Trieste. An International Journal of Mathematics
8 (1976)
Abstract: In questa Nota si considera il metodo di collocazione per il calcolo degli autovalori di alcune classi di problemi lineari le cui autosoluzioni sono approssimate mediante funzioni spline. È dato un teorema di rappresentazione delle funzioni spline attraverso una base per la quale il metodo risulta stabile.
The use of spline functions in the approximation of eigenvalues of linear problems using collocation is considered. A convenient basis for spline functions that is stable in practice is given.
URI: http://hdl.handle.net/10077/6512
ISSN: 0049-4704
Appears in Collections:Rendiconti dell‘ Istituto di matematica dell‘ Università di Trieste: an International Journal of Mathematics vol.08 (1976)

Files in This Item:

File Description SizeFormat
BellenRendMat08.pdf720.67 kBAdobe PDFView/Open
View Statistics

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.