OpenstarTs >
EUT-Libri >
Monografie >
Aspetti della didattica e dell’apprendimento delle lingue straniere, vol. 2 >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/7509

Title: Aspetti della didattica e dell’apprendimento delle lingue straniere. Vol. 2
Authors: Gori, Federica
Taylor, Christopher
Keywords: e-Learning
Didattica delle Lingue Straniere
Apprendimento delle Lingue Straniere
Issue Date: 2012
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Citation: Federica Gori, Christopher Taylor (a cura di), "Aspetti della didattica e dell’apprendimento delle lingue straniere. Vol. 2", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2012.
Abstract: Il Centro Linguistico dell’Università di Trieste, nell’intenzione di valorizzare e raccogliere le esperienze didattiche dei propri collaboratori, pubblica il presente volume continuando la strada intrapresa nel 2007 con l’uscita della prima parte degli “Aspetti della didattica e dell’apprendimento delle Lingue Straniere”. La gamma dei contributi offre un quadro multiforme di applicazioni didattiche sperimentate per le lingue inglese, tedesco e spagnolo. Il filo conduttore delle esperienze qui raccolte può essere riconosciuto nel comune obiettivo di favorire e motivare la comunicazione linguistica in un approccio orientato alla centralità dello studente. I temi proposti spaziano dal metodo dell’apprendimento in stazioni all’impiego del genere delle notizie radiofoniche nello sviluppo delle abilità ricettive, dalla traduzione come risorsa nell’insegnamento delle lingue all’applicazione delle immagini alla comunicazione. Si profila infine l’utilizzo di piattaforme di e-learning a supporto delle esigenze dei corsi di laurea in Traduzione.
URI: http://hdl.handle.net/10077/7509
eISBN: 978-88-8303-393-3
Appears in Collections:Aspetti della didattica e dell’apprendimento delle lingue straniere, vol. 2

Files in This Item:

File Description SizeFormat
gori.epub1.78 MBEpubView/Open
View Statistics

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.