OpenstarTs >
EUT-Libri >
Monografie >
La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/7825

Title: La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano
Authors: Cornacchia, Matteo
Gobbat, Emanuela
Keywords: scuola
organizzazione
management
leadership
Issue Date: 2012
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Citation: Matteo Cornacchia ed Emanuela Gobbat, "La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2012.
Abstract: Nel dibattito sulla qualità della scuola e sull’efficienza dei sistemi di istruzione e formazione stanno avendo sempre più importanza la leadership della dirigenza e le strategie organizzative. Il ruolo dei capi di istituto e dei loro più stretti collaboratori si è evoluto e oggi include competenze che non sono legate esclusivamente all’azione didattica ed educativa. Il caso dell’Inghilterra, dove le politiche in materia di istruzione hanno sempre concesso ampia autonomia alle scuole e dove la letteratura sul management scolastico gode ormai di una tradizione consolidata, si presta ad una lettura comparata che ha lo scopo di mettere in luce possibili spunti di innovazione per la scuola italiana, in particolare nel settore strategico della formazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti.
URI: http://hdl.handle.net/10077/7825
ISBN: 978-88-8303-444-2
eISBN: 978-88-8303-434-3
Appears in Collections:La formazione dello school management inglese. Un contributo per il sistema scolastico italiano

Files in This Item:

File Description SizeFormat
copertina_School_management_190.jpg38.94 kBJPEGThumbnail
View/Open
cornacchia.ePub1.05 MBEpubView/Open
school_management.pdf2.45 MBAdobe PDFView/Open
View Statistics

This item is licensed under a Creative Commons License
Creative Commons

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.