OpenstarTs >
EUT-Libri >
Monografie >
Il Portfolio Europeo delle Lingue nell'Università italiana: studenti e autonomie >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/8130

Title: Il Portfolio Europeo delle Lingue nell'Università italiana: studenti e autonomia
Authors: Gori, Federica
Issue Date: 2009
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Citation: Federica Gori (a cura di) "Il Portfolio Europeo delle Lingue nell'Università italiana: studenti e autonomia", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2009
Abstract: Lo European Language Portfolio (ELP), progettato dal Consiglio d’Europa al fine di favorire lo sviluppo della dimensione plurilinguistica e multiculturale di ogni cittadino europeo, offre una dettagliata descrizione delle competenze linguistico-comunicative sulla base dei livelli del Quadro Comune Europeo e rappresenta allo stesso tempo per lo studente una preziosa guida all’autovalutazione. I contributi raccolti nella pubblicazione e presentati in occasione del Seminario dell’Associazione italiana centri linguistici universitari sull’ELP (organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Trieste nell’ottobre 2007) spaziano dal cambio di prospettive nella valutazione del docente alla ricerca di punti di continuità tra scuola e università; dai linguaggi specialistici al Teacher Training, nonché al rapporto tra valutazione e autovalutazione nell’ambito del Portfolio. La questione dell’autonomia dello studente nell’apprendimento linguistico ricopre un ruolo centrale in tutto il volume.
URI: http://hdl.handle.net/10077/8130
ISBN: 978-88-8303-260-8
eISBN: 978-88-8303-416-9
Appears in Collections:Il Portfolio Europeo delle Lingue nell'Università italiana: studenti e autonomie

Files in This Item:

File Description SizeFormat
GoriPortfolio.pdf3.53 MBAdobe PDFView/Open
elp.ePubePub2.75 MBEpubView/Open
View Statistics

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.