QuaderniCIRD 25 (2022)
Permanent URI
Sommario
Michele Stoppa
Presentazione
Prima Parte
Beatrice Bove, Eleonora Doz, Alessandro Cuder, Sandra Pellizzoni, Maria Chiara Passolunghi
Potenziare l’apprendimento matematico con il nuovo dispositivo digitale “MagiCal”: uno studio pilota
Alan Mattiassi, Andrea Ghirarduzzi, Giovanni Bacaro
L’Universal Game Design for Learning: una metodologia innovativa da integrare nei curricola scolastici e universitari
Mariarosaria Tortora
Alla ricerca degli elementi smarriti: un gioco come strumento per sviluppare un percorso di apprendimento
Franco C. Grossi
La Master School in Yachts & Cruise Vessels Design dell’Università degli Studi di Trieste: tre progetti pratici
Seconda Parte
Recensioni
In memoriam
Nadia Gasparinetti, Patrizia Nitti, Luciana Zuccheri
In memoriam. Patrizia Dall’Antonia
Notizie
Maria Teresa Musacchio, Paolo Quazzolo, Monica Randaccio, Mauro Rossi, Michele Stoppa
Notizia. Presentazione del volume di Monica Randaccio “Drama translation: theory and practice” (Trieste, Università degli Studi, 24 maggio 2023)
Tutorial
Cristiano Landucci
Tutorial. L’utilizzo dell’interfaccia di ricerca per l’Indice generale della rivista QuaderniCIRD
Details
QuaderniCIRD n. 25 (2022)
Rivista del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell’Università di Trieste
Journal of the Interdepartmental Center for Educational Research of the University of Trieste
ISSN: 2039-8646
Direttore responsabile:
Michele Stoppa
Condirettore:
Luciana Zuccheri
Comitato editoriale:
Silvia Battistella
Furio Finocchiaro
Helena Lozano Miralles
Tiziana Piras
Monica Randaccio
Paolo Sorzio
Verena Zudini
Revisione sunti in Inglese:
Monica Randaccio
Numero a cura di:
Michele Stoppa
Luciana Zuccheri
Paolo Sorzio