QuaderniCIRD 24 (2022)
Permanent URI
SOMMARIO
Michele Stoppa
Prima parte
Loredana Rossi
Valentina Bologna, Francesco Longo
Perché insegnare la Fisica con l’approccio ISLE
Franco C. Grossi
Fiat Punto Student, l’auto ideale per lo studente italiano
Mariarosaria Tortora
Seconda parte
Pietro Zovatto
Suggestioni di Storia della ricerca didattica. Ricordando Paolo Tremoli. Un breve profilo biografico
Recensioni
Laura Šakaja
KREVS M. (a cura di), 2021, Hidden Geographies, Cham, Springer, 528 pp.
Notizie
Valentina Bologna, Francesco Longo, Maria Peressi
Insegnare la Fisica partendo dai processi di apprendimento
Indici
Michele Stoppa
Details
QuaderniCIRD n. 24 (2022)
Rivista del Centro Interdipartimentale
per la Ricerca Didattica dell’Università
di Trieste
Journal of the Interdepartmental Center
for Educational Research of the University
of Trieste
ISSN: 2039-8646
Direttore responsabile:
Michele Stoppa
Condirettore:
Luciana Zuccheri
Comitato editoriale:
Silvia Battistella
Furio Finocchiaro
Helena Lozano Miralles
Tiziana Piras
Monica Randaccio
Paolo Sorzio
Verena Zudini
Revisione sunti in Inglese:
Monica Randaccio
Numero a cura di:
Michele Stoppa
Luciana Zuccheri