in/Tigor 11 Facebook Generation
Permanent URI
Details
Gabriele Qualizza dottore di ricerca all’Università di Trieste (tesi in Economia e gestione delle imprese), svolge attività di ricerca, consulenza e formazione nell’ambito del marketing e della comunicazione aziendale. È docente a contratto di “Marketing avanzato” all’Università di Trieste, di “Economia e gestione della marca” all’Università di Udine, sede di Gorizia, di “Teorie e linguaggi della pubblicità digitale” all’Università Cattolica di Milano, nell’ambito del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva. Collabora con Brandforum.it , primo osservatorio in Italia sul mondo delle marche, ed è membro del comitato scientifico dell’ Osservatorio Storytelling , centro-associazione di ricerca scientifica con sede presso l'Università di Pavia. È autore di Oltre lo shopping. I nuovi luoghi del consumo: percorsi, esplorazioni, progetti (Trieste, 2006) e di Transparent Factory. Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione (Milano, 2010).
Gabriele Qualizza PhD at the University of Trieste (thesis in Economics and Business Administration), carries out research, consultancy and training activities in the fields of marketing and corporate communications. He is lecturer in "Advanced Marketing" at the University of Trieste, "Brand management" at the University of Udine, Gorizia Campus, "Theories and Languages of Digital Advertising" at the Catholic University of Milan (Master in Communication, Digital Marketing and Interactive Advertising). He collaborates with Brandforum.it , the first Italian observatory on the world of brands, and he is also a member of the Scientific Committee of Storytelling Observatory , an association of scientific research at the University of Pavia. He is the author of Oltre lo shopping. I nuovi luoghi del consumo: percorsi, esplorazioni, progetti (Trieste, 2006) and Transparent Factory. Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione (Milan, 2010).