QuaderniCIRD 23 (2021)
Permanent URI
SOMMARIO
Michele Stoppa
Prima parte
Franco C. Grossi
Un progetto di pratica medica a Trieste con studenti argentini
Stefano Oliva
Antonella Gagliano, Alessandro Cuder, Eleonora Doz, Maria Chiara Passolunghi, Sandra Pelizzoni
Lo sviluppo delle funzioni esecutive e l’educazione musicale: uno studio esplorativo
Piergiorgio Trevisan, Claudia Montico
‘Pedagogical Stylistics’ through Corpora in the University Classroom: A Case-Study
Dossier “Scuola e Innovazione”
Tiziana Piras
Dossier “Scuola e Innovazione” – Alcune considerazioni a margine
Mariasilvia Tatti
Il punto sulla formazione iniziale degli insegnanti
Consiglia Balsamo, Daniela Picamus
Competenze e valutazione nella tipologia A della prima prova dell’Esame di Stato
Lucia Olini
Cinzia Spingola
Gianna Mazzieri-Sanković
Diploma di Stato nelle scuole con lingua italiana in Croazia: l’esame di lingua italiana
Seconda parte
Recensioni
Michele Stoppa
Notizie
a cura di Roberta Bulla, Patrizia Nitti, Giorgio Pastore, Francesco Princivalle, Michele Stoppa
con la collaborazione di Marina Carpineti, Lanfranco Conte, Stefano Covelli, Nicola Ludwig, Sabina Passamonti, Maurizio Romano, Michela Zanetti
Details
QuaderniCIRD n. 23 (2021)
Rivista del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell'Università di Trieste
Journal of the Interdepartmental Center for Educational Research of the
University of Trieste
ISSN: 2039-8646
Direttore responsabile:
Michele Stoppa
Condirettore:
Luciana Zuccheri
Comitato editoriale:
Silvia Battistella
Furio Finocchiaro
Helena Lozano Miralles
Tiziana Piras
Monica Randaccio
Paolo Sorzio
Verena Zudini
Revisione sunti in Inglese:
Monica Randaccio
Revisione sunti in Spagnolo:
Helena Lozano Miralles
Revisione sunti in Croato:
Ljiljana Avirovic
Numero a cura di:
Michele Stoppa
Tiziana Piras
Helena Lozano Miralles
Luciana Zuccheri