AFAT 31
Permanent URI
Pavanello Giuseppe
SOMMARIO
Contributi
Cozzi Enrica
Bisson Massimo
Necchi Elena
Dipinti scomparsi. La leggenda di Attila nella pittura a Treviso fra Cinque e Settecento
Zabbeo Alessandra
Un inventario della collezione Priuli Stazio
Pasian Alessio
Per Ambrogio Bon: un documento inedito e un nuovo dipinto
Crosilla Gabriele
Federico Bencovich: la fortuna critica, un itinerario
Lucchese Enrico
Stopper Francesca
Giuseppe De Gobbis frescante nella Scuola degli Orefici e Gioiellieri
Pavanello Giuseppe
Disegni per i mobili dell’appartamento neoclassico di palazzo Papafava
Quinzi Alessandro
Giuseppe Tominz: inediti, recuperi, rimandi e nuove attribuzioni
De Grassi Massimo
Domenico Fabris, Angelo Cameroni e Luigi Tommasi nel teatro L’Armonia di Trieste
D'Anza Daniele
Tra calchi, bozzetti e opere finite. Leonardo Bistolfi in villa Contarini-Camerini
Walcher Maria
Salvador Fabiana
Maillol e l’Italia: diffusione dell’opera e fortuna critica dal Salon d’Automne al 1930
Terraroli Valerio
Napoleone Martinuzzi, scultore veneziano, e Gabriele d’Annunzio: il carteggio inedito
Gardonio Matteo
Momenti cruciali tra Venini e la Biennale: lettere inedite di Napoleone Martinuzzi
Pace Alvise
Napoleone Martinuzzi per la chiesa di Santa Maria di Lourdes a Mestre
Gransinigh Vania
Afro Basaldella per l’E 42 a Roma: storia di un’occasione mancata
Lorber Maurizio
Filologia versus filosofia. L’opera di Andy Warhol interpretata da Argan, Baudrillard e Thomas Crow
Indagini sul collezionismo triestino
De Grassi Massimo
Francesco Pezzicar e 'L’abolizione della schiavitù'
Studi e ricerche d'arte veneta in Istria e Dalmazia
Tomić Radoslav
Costantino Cedini a Dobrota nelle Bocche di Cattaro
Paris Laura
Alcune vedute delle Antichità di Pola di Anton August Tischbein