QuaderniCIRD 30 (2025)
Permanent URI
Indice
Michele Stoppa
Presentazione
Prima parte
Gianfranco Battisti
L’America secondo Trump: un problema identitario che passa attraverso la geografia
Andrea Sgarro, Anca Dinu, Liviu P. Dinu, Laura Franzoi, Paolo Marega
Filogenesi linguistica e distanze metriche
Lucio Torelli
L’insegnamento della Statistica in ambito multidisciplinare - Parte seconda: Statistica e incertezza
Franco C. Grossi
Intelligenza Artificiale ed Ergonomia Applicata per la Sicurezza nei posti di lavoro
Daniela Leder
Contare con i Sumeri
Barbara Duria
Insegnare Storia nella Scuola secondaria: una sfida didattica e un’occasione di cambiamento
Seconda parte
Details
QuaderniCIRD n. 30 (2025)
Rivista del Centro Interdipartimentale per la
Ricerca Didattica dell’Università di Trieste
Journal of the Interdepartmental Center for
Educational Research of the University of Trieste
ISSN: 2039-8646
Direttore responsabile:
Michele Stoppa
Condirettore:
Luciana Zuccheri
Comitato editoriale:
Silvia Battistella
Helena Lozano Miralles
Tiziana Piras
Monica Randaccio
Paolo Sorzio
Numero a cura di:
Michele Stoppa
Luciana Zuccheri
Helena Lozano Miralles
