QuaderniCIRD 26 (2023)
Permanent URI
Sommario
Michele Stoppa
Presentazione
Prima parte
Anna Dordolin
Autismo e spazi di vita: la ricerca SENSHome
Franco C. Grossi
Ergonomia Medica
Patrizia Nitti, Paolo Pengo
Laboratori di chimica organica durante la pandemia all’Università di Trieste
Mariarosaria Tortora
Uso e abuso della plastica: dalla produzione ai plastiglomerati passando per la microplastica. Un laboratorio sulle tematiche ambientali utile per favorire il benessere a scuola
Ana Luiza Oliveira de Souza
Il portoghese, una lingua da acquisire, imparare e includere nelle scuole: il caso delle scuole comunitarie di Firenze
Seconda parte
Recensioni
Recensioni - Siti web
Michele Stoppa
Recensione ‒ Siti web. UNESCO GLOBAL GEOPARK RIES, Geopark Ries. Europas Riesiger Meteoritenkrater https://www.geopark-ries.de/
In memoriam
Luciana Zuccheri, Alessandro Logar, Michele Stoppa
In memoriam. Verena Zudini
Details
QuaderniCIRD n. 26 (2023)
Rivista del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell’Università di Trieste
Journal of the Interdepartmental Center for Educational Research of the University of Trieste
ISSN: 2039-8646
Direttore responsabile:
Michele Stoppa
Condirettore:
Luciana Zuccheri
Comitato editoriale:
Silvia Battistella
Furio Finocchiaro
Helena Lozano Miralles
Tiziana Piras
Monica Randaccio
Paolo Sorzio
Revisione sunti in Inglese:
Monica Randaccio
Revisione sunti in Spagnolo:
Helena Lozano Miralles
Revisione sunti in Portoghese:
Carla Valeria de Souza Faria
Numero a cura di:
Michele Stoppa
Luciana Zuccheri
Helena Lozano Miralles