QuaderniCIRD 20 (2020)
Permanent URI
SOMMARIO
Michele Stoppa
Prima parte
José Luis Aja
Los marcadores culturales y sus dificultades traslativas. Una propuesta de actividad didáctica
Enzo Alessio, Sergia Adamo
Sistemi periodici: una proposta didattica interdisciplinare tra chimica e letteratura
Alessandro Cuder, Sandra Pellizzoni, Chiara De Vita, Maria Chiara Passolunghi
Simon Peter Leban, Valentina Bologna, Francesco Longo, Alberto Cherti
Il riscatto del galvanometro: storia di uno strumento antico utilizzato per una didattica innovativa
Cristina Melchiori, Corrado Premuda
L’insegnamento dell’Italiano come lingua straniera in Croazia. Un’esperienza sul campo
Seconda parte
Recensioni
Verena Zudini
Details
QuaderniCIRD n. 20 (2020)
Rivista del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell'Università di Trieste
Journal of the Interdepartmental Center for Educational Research of the University of Trieste
ISSN: 2039-8646
Direttore responsabile:
Michele Stoppa
Condirettore:
Luciana Zuccheri
Comitato editoriale:
Silvia Battistella
Furio Finocchiaro
Helena Lozano Miralles
Tiziana Piras
Paolo Sorzio
Verena Zudini
Revisione sunti in Inglese:
Monica Randaccio
Revisione sunti in Spagnolo:
Helena Lozano Miralles
Revisione sunti in Croato:
Ljiljana Avirovic
Numero a cura di:
Michele Stoppa
Helena Lozano Miralles
Tiziana Piras
Luciana Zuccheri