QuaderniCIRD 22 (2021)
Permanent URI
SOMMARIO
Michele Stoppa
Prima parte
Carla Valeria de Souza Faria
Per una didattica del portoghese: traiettorie e sfide di una lingua pluricentrica
Lara Mantovan
Insegnare la lingua dei segni italiana all’Università: esperienze consolidate e direzioni future
Andrea Sgarro, Laura Franzoi
Sillogismi sfocati: il modus ponens
Eleonora Doz, Elisa Colombini, Alessandro Cuder, Sandra Pellizzoni, Maria Chiara Passolunghi
Problemi aritmetici di tipo verbale: un’analisi dei fattori che contribuiscono alla loro difficoltà
Valentina Bologna
Ripensare alla Didattica: scenari e prospettive per l’insegnamento della Fisica
Franco C. Grossi
Un progetto finalizzato ad “Abitare in partecipazione sociale”
Michele Stoppa
Il geotopo “pod Stenami” (Planinsko Polje, Slovenia). Un esempio paradigmatico di fluviocarsismo
Seconda parte
a cura di Michele Stoppa
Details
QuaderniCIRD n. 22 (2021)
Rivista del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell'Università di Trieste
Journal of the Interdepartmental Center for Educational Research of the
University of Trieste
ISSN: 2039-8646
Direttore responsabile:
Michele Stoppa
Condirettore:
Luciana Zuccheri
Comitato editoriale:
Silvia Battistella
Furio Finocchiaro
Helena Lozano Miralles
Tiziana Piras
Paolo Sorzio
Verena Zudini
Revisione sunti in Inglese:
Monica Randaccio
Revisione sunti in Spagnolo:
Helena Lozano Miralles
Revisione sunti in Croato:
Ljiljana Avirovic
Revisione sunti in Russo:
Margherita De Michiel
Numero a cura di:
Michele Stoppa
Helena Lozano Miralles
Luciana Zuccheri