B) La comunicazione con i media

12 novembre 2015

Letizia Gabaglio
La comunicazione con i media
Aula Magna del Dipartimento di Scienze giuridiche, del linguaggio, dell’interpretazione e della traduzione

Leo Brattoli
L'ufficio stampa 2.0 

Aula Magna del Dipartimento di Scienze giuridiche, del linguaggio, dell’interpretazione e della traduzione

Cristina Serra
La comunicazione con i media. Cosa vogliono i media locali?
Aula Magna del Dipartimento di Scienze giuridiche, del linguaggio, dell’interpretazione e della traduzione

Browse

Recent Submissions

Now showing 1 - 3 of 3
  • Publication
      546  401
  • Publication
    La comunicazione con i media
    (2015-11-12)
    Gabaglio, Letizia
    Come e quanto i media rappresentino la realtà e la “fabbrica delle notizie” proceda secondo regole e pregiudizi. Il caso della rappresentazione delle donne - Come si compone il mondo dei media. Vecchie categorie e nuove ibridazioni - Obiettivi della comunicazione: il target, il tono, la forma - Come funziona il lavoro del giornalista e il percorso della notizia
      582  533
  • Publication
    L'ufficio stampa 2.0
    (2015-11-12)
    Brattoli, Leo
    Cercare la "storia" e raccontarla attraverso parole, numeri, immagini, grafici. Come e quando utilizzare i diversi strumenti a disposizione: comunicato stampa, cartella stampa / press kit digitale, articoli/redazionali, blog, livestreaming, conferenza stampa / skype - hangouts conference, intervista, storytelling, periodici, newsletter, press tour, social media. L'evoluzione dell'ufficio stampa 2.0: nell'era di internet sta mutando il modo di interagire con i giornalisti on e offline, occorre dialogare con la stampa tradizionale ma anche interfacciarsi con blogger, giornalisti di portali e di community virtuali.
      705  508