General Statistics

From:   ever     To:   now     Change date range
 
Geo Map
Region #
EU - Europe 78400
NA - North America 18870
AS - Asia, other 4882
SA - South America 164
AF - Africa 106
OC - Oceania 27
Unknown 33700
Total 136149
Country #
IT - Italy 53405
US - United States of America 18578
DE - Germany 11854
CN - China 3506
RU - Russian Federation 2259
NL - Netherlands 2025
FI - Finland 1874
PL - Poland 1766
FR - France 1615
SE - Sweden 669
other - Other Country 38582
Total 136133
City #
Trieste 32397
Ashburn 4043
Boydton 1973
Amsterdam 1771
Warsaw 1729
Cividale del Friuli 1418
Milan 1318
Ronchi dei Legionari 878
Shenzhen 878
Rome 854
other 76991
Total 124250
Most viewed items #
ID: 6253 - La chimica in cucina: emulsioni, sospensioni, gel 2903
ID: 9597 - Il barone rampante di Italo Calvino: una lettura “didattica” 2699
ID: 6257 - Il Progetto “Laboratorio permanente P.I.D.D.AM.” 2691
ID: 4910 - KRAINER K., Nationalpark Hohe Tauern. Geologie, Wissenschaftliche Schriften, Klagenfurt, Universitätsverlag Carinthia, 2005, pp. 200 2002
ID: 4907 - Il Progetto: “La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei” 1878
ID: 9599 - AGOSTINIS C., ARIIS I., BROCCHETTO C., DE PRATO D., MAZZOLINI S. (A CURA DI) 2011, CarniaMusei. Rete museale di montagna. Un percorso sperimentale di didattica museale. Museumsnetzwerk in den Bergen. Ein experimenteller Weg der Museumspädagogik, Tolmezzo, CarniaMusei, Comunità Montana della Carnia, pp. 158 1550
ID: 4902 - La lettura nella scuola dell’infanzia e primaria 1480
ID: 4900 - Affrontare la dislessia a scuola 1418
ID: 12213 - La teoria della Gestalt. Figure, temi di interesse e prospettive per la didattica 1329
ID: 6261 - QuaderniCIRD 2 (2011) 1325
ID: 9595 - Didattica della matematica nell’Impero asburgico e nel Regno d’Italia all’inizio del XX secolo: un confronto 1298
ID: 4903 - Risposte biologiche delle Corallinales ai cambiamenti climatici globali: proposta di un percorso didattico per imparare a pensare la complessità dell’ecosistema 1284
ID: 6255 - Per gli alunni l’aritmetica è più facile della geometria? Come ho superato alcune difficoltà 1247
ID: 6254 - L’individuazione nel territorio di punti geografici notevoli 1201
ID: 9893 - Giocando con le equivalenze 1192
ID: 4905 - In classe con Pile e Lampadine 1177
ID: 4906 - Il Progetto: “Una Passeggiata matematica” 1168
ID: 8198 - I grassi in casa. Dagli oli da frittura al sapone di Marsiglia 1158
ID: 8196 - QuaderniCIRD 3 (2011) 1142
ID: 9895 - Io e la matematica. Un’indagine sul rapporto dei ragazzi con la matematica 1136
ID: 10774 - Sono solo immagini dell’arte? 1130
ID: 13279 - Lev Vygotskij, figura e opera da (ri)scoprire. Un contributo alle teorie dell’educazione 1127
ID: 8199 - Biocombustibili da oli alimentari 1119
ID: 4901 - Tecnologie e disturbi di lettura. Costruzione di esercizi di letto-scrittura con Power Point 1094
ID: 8203 - Recensione: VENTURINI C., Si forma, si deforma, si modella. Come il territorio si modifica attraverso il tempo geologico. Pubblicazione edita dalla Comunità Montana della Carnia, 2010, pp. 192. 1078
ID: 6256 - Il Modello 3UV: uno strumento teorico a disposizione degli insegnanti di matematica 1050
ID: 11759 - Seno, coseno & Co. Spunti e idee per una didattica della trigonometria 1028
ID: 9888 - QuaderniCIRD 5 (2012) 1026
ID: 13280 - MOSER F. (PRODUCER & DIRECTOR) 2006, GEOPARC Bletterbach. Auf den Spuren der Saurier / On the Trail of Prehistoric Reptiles / Sulle orme dei sauri, Autonome Provinz Bozen-Südtirol - Abteilung Natur und Landschaft / Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige - Ripartizione natura e paesaggio, Gemeinde Aldein / Comune di Aldino, Blueandgreen communication, DVD Video, Dokumentarfilm / Documentary / Video documentario - PAL 16:9 - 35.00 min. 1023
ID: 13281 - Giornate di Studi “Didattiche sinergiche per la formazione dei docenti delle Scuole secondarie - L’esperienza dei PAS scientifici attivati dall’Università degli Studi di Trieste” (Trieste, Università degli Studi, 21-22 aprile 2015) 1000
ID: 8205 - Notizie: L’Istituto Comprensivo “Valmaura” di Trieste tra i vincitori del concorso nazionale GOLD 2011 nel tema “Matematica” 996
ID: 9894 - Mettiamoci in gioco 995
ID: 4904 - Dall’osservazione alla misura: alcune proposte di attività sperimentali per i corsi di Scienze della Scuola primaria 988
ID: 11560 - Recensione. Pleničar M., Ogorelec B., Novak M. (a cura di) 2009, Geologija Slovenije. The Geology of Slovenia, Ljubljana, Geološki zavod Slovenije, pp. 612 971
ID: 4899 - Presentazione 958
ID: 8204 - Recensione: Rivista TD - Tecnologie Didattiche, E-learning & Matematica, TD 54 vol. 19, n. 3, 2011. 957
ID: 11757 - Utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica della matematica: moda effimera o opportunità? 956
ID: 9891 - Misure e strumenti di misura 953
ID: 9890 - L'atomo dà i numeri! 946
ID: 6259 - Notizie: L’Istituto Tecnico Industriale “A. Volta” di Trieste primo nel concorso nazionale del Piano nazionale Lauree Scientifiche 933
ID: 9612 - QuaderniCIRD 4 (2012) 933
ID: 10777 - Andiamo al massimo, dando il minimo! 904
ID: 4909 - Norme generali per i collaboratori della rivista «QuaderniCIRD» 902
ID: 8202 - La tavola rotonda: “Insegnamento e apprendimento della matematica e delle scienze sperimentali con metodologia laboratoriale” (Muggia, 28 settembre 2010) 890
ID: 8200 - I luoghi geometrici attraverso le costruzioni 883
ID: 12435 - Gli abachi: antichi strumenti precursori delle moderne macchine da calcolo 880
ID: 11558 - Writing skills: theory and practice 867
ID: 11758 - MatematicaMente. Dal passato al presente della didattica della matematica 866
ID: 6258 - Notizie: Presentazione ufficiale della rivista QuaderniCIRD 855
ID: 8201 - Insegnare Italiano: lingua e/o letteratura? Un problema teorico, ma non solo 852
ID: 9600 - GAMORAN SHERIN M., JACOBS V. R. AND PHILIPP R. A. (A CURA DI) 2011, Mathematics Teacher Noticing. Seeing Through Teachers’ Eyes. New York, Routledge, pp. 280 850
Total 61288


Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec Tot
2011 00 00064 106235147121 110123 906
2012 188175 164142296435 1877736152 310197 2359
2013 602655 8306641017739 5411074574750 1025863 9334
2014 713506 694478458735 453407360856 624540 6824
2015 522786 720745487327 253526652656 551532 6757
2016 466582 1827243128743055 2900234329122822 21225814 30148
2017 41805719 4035757764687 11541012948927 597240 21020
2018 285584 12874016252602 3900486054166000 1442596 27998
2019 548765 1102824442353 302242434734 5804369 10695
2020 11121536 67914341323588 10516475661203 5331491 12163
2021 791697 88115842063796 0000 00 6812
Ever 136149