Options
Le attese delle Scuole del primo ciclo
Scheriani, Cinzia
2016
Abstract
“Imparare facendo” potrebbe essere il motto che ogni docente tirocinante dovrebbe utilizzare quando entra in una scuola che l’accoglie. Nel contempo ogni Dirigente dovrebbe considerare come “risorsa” giovane, creativa e volenterosa colui/colei che entra per la prima volta in un contesto scolastico. Donare la propria esperienza a chi inizia il percorso di avvicinamento all’insegnamento è il modo migliore per trasmettere memoria e costruire una scuola innovativa che mai dimentichi i veri valori e gli insegnamenti fondamentali dell’istruzione.
"Learning by doing" could be the catch phrase that every apprentice teacher should use when she/he enters a school. At the same time, every Principal should consider who enters the school environment for the first time as a young, creative and willing resource.
Offering our own experience to someone who is starting her/his teaching experience is the best way to hand down acquired professional experience and build up an innovative school that never forgets the true values and the essential teachings of education.
Series
QuaderniCIRD
12 (2016)
QuaderniCIRD
12 (2016)
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Cinzia Scheriani, "Le attese delle Scuole del primo ciclo", in: QuaderniCIRD, 12 (2016), pp. 196-201
Languages
it
File(s)