OpenstarTs >
EUT-Periodici >
Tigor. Rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica >
Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. IV (2012), n. 1 (gennaio-giugno) >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/7338

Title: "Connecting people". Le nuove vie della comunicazione non convenzionale
Authors: Qualizza, Gabriele
Keywords: Societing
Empowerment del consumatore
Marca
Comunicazione non convenzionale
Storytelling
Co-creazione
Issue Date: 2012
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Citation: Gabriele Qualizza, "'Connecting people'. Le nuove vie della comunicazione non convenzionale" , in : Tigor: rivista di scienze della comunicazione, IV (2012) 1, pp. 170-180
Series/Report no.: Tigor: rivista di scienze della comunicazione
IV (2012), 1 (gennaio-giugno)
Abstract: La crescente disaffezione nei confronti delle forme tradizionali di advertising suggerisce l’opportunità di spostare l’asse gravitazionale della comunicazione d’impresa, ponendo al centro il consumatore: non un individuo isolato, ma un soggetto inserito in una rete di contatti e di relazioni, attivo e partecipativo, informato e oculato nelle scelte, dal quale viene una domanda insistente di qualità e di eticità. A partire da questa prospettiva, il presente contributo intende suggerire una mappa dei fenomeni emergenti. Centrale appare il ruolo della marca, impegnata a riannodare il filo della relazione tra produzione e consumo, secondo una logica di carattere co-creativo: è un percorso trasversale, tra online e offline, tra old e new media, che pone l’accento sulle reti e sulle connessioni, sui processi e sulle relazioni, più che sulle merci e sulle cose.
URI: http://hdl.handle.net/10077/7338
ISSN: 2035-584x
Appears in Collections:Tigor. Rivista di scienze della comunicazione. A. IV (2012), n. 1 (gennaio-giugno)

Files in This Item:

File Description SizeFormat
Qualizza_Tigor_1_2012.pdf705.95 kBAdobe PDFView/Open
View Statistics

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.