Repository logo
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
Repository logo
Repository logo
  • Archive
  • Series/Journals
  • EUT
  • Events
  • Statistics
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
  1. Home
  2. EUT Edizioni Università di Trieste
  3. Periodici
  4. Incontri di filologia classica
  5. 21. Incontri di filologia classica (2021-2022)
  6. Paides, melleirenes e eirenes: le classi di età dell’‘efebia’ spartana. A proposito di Plutarco, Lyc. 17, 3-4
 
  • Details
  • Metrics
Options

Paides, melleirenes e eirenes: le classi di età dell’‘efebia’ spartana. A proposito di Plutarco, Lyc. 17, 3-4

Nafissi, Massimo
2022
Loading...
Thumbnail Image
ISSN
2464-8752
DOI
10.13137/2464-8760/34130
http://hdl.handle.net/10077/34130
  • Article

e-ISSN
2464-8760
Abstract
Plutarco in Lyc. 17,3 si esprime in modo contraddittorio circa l’età dei melleirenes e degli eirenes. Come in sostanza suggeriva G.Busolt, la confusione di Plutarco è probabilmente dovuta a una sua imperfetta conoscenza, forse solo indiretta, dei nomi del
Journal
Incontri di filologia classica 
Subjects
  • Sparta

  • educazione spartana

  • classi di età

Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Massimo Nafissi, "Paides, melleirenes e eirenes: le classi di età dell’‘efebia’ spartana. A proposito di Plutarco, Lyc. 17, 3-4" in: "20. Incontri di filologia classica (2021-2022)", EUT Edizioni Università di Trieste, Trieste, 2022, pp. 125-147
Languages
it
Rights
Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale
Licence
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
File(s)
Loading...
Thumbnail Image
Download
Name

5.Nafissi_IFilolClassXXI.pdf

Format

Adobe PDF

Size

247 KB

Indexed by

 Info

Open Access Policy

Share/Save

 Contacts

EUT Edizioni Università di Trieste

OpenstarTs

 Link

Wiki OpenAcces

Archivio Ricerca ArTS

Built with DSpace-CRIS software - Extension maintained and optimized by 4Science

  • Cookie settings
  • Privacy policy
  • End User Agreement
  • Send Feedback