Options
Cartografia e promozione del turismo in aree a economia debole. Dal marketing territoriale ai percorsi a base culturale
Podda, Cinzia
Camerada, Veronica
Lampreu, Salvatore
2016
Abstract
Il lavoro prende in esame il ruolo che la cartografia può svolgere nella promozione turistica delle aree interne attraverso azioni di marketing territoriale finalizzate alla valorizzazione delle risorse culturali tramite percorsi tematici. Sono gli itinerari religiosi ad essere considerati, soprattutto alla luce dei più recenti successi ottenuti nella vecchia Europa. Si analizzano le condizioni e le modalità con cui le moderne rappresentazioni cartografiche possono contribuire alla loro affermazione e allo sviluppo delle aree rurali.
Series
Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia
157
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Cinzia Podda, Veronica Camerada, Salvatore Lampreu, “Cartografia e promozione del turismo in aree a economia debole. Dal marketing territoriale ai percorsi a base culturale”, in: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia, 157 (2016), pp. 92-104
Languages
it
File(s)