Options
CONSORZI VINICOLI E CARTOGRAFIA
“WINE CONSORTIA AND CARTOGRAPHY”
Stoppini, Saverio
2009
Abstract
La cartografia costituisce uno strumento essenziale per la promozione del territorio e di tutte le
risorse ad esso collegate grazie alla sua intrinseca capacità di comunicare l’identità del territorio
stesso. La realizzazione di carte per i consorzi vinicoli rappresenta un’applicazione interessante di
marketing territoriale.
Identity of a geographical area can be defined through its main characteristics; a map is a fundamental
instrument for the promotion of a territory and all its joined resources. Making wine consortium
map can be a very interesting application of territorial marketing.
Series
Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia
136-137
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Saverio Stoppini, "CONSORZI VINICOLI E CARTOGRAFIA = “WINE CONSORTIA AND CARTOGRAPHY”", in: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 136-137 (2009), Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2009, pp. 243-247
Languages
it
File(s)