Options
IL RUOLO DELLA CARTOGRAFIA NELL'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA COME L2: UNA RASSEGNA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI NEGLI STATI UNITI
THE ROLE OF CARTOGRAPHY IN LEARNING ITALIAN AS A SECOND LANGUAGE: A REVIEW OF TEXTBOOKS FOR UNIVERSITY STUDENTS IN THE U.S.A.
Papotti, Davide
Walsh, Rachel
2016-03-25
Abstract
L'articolo intende presentare i risultati di un'analisi campionaria sull'utilizzo della cartografia nei libri di testo per l'apprendimento della lingua italiana rivolti agli studenti delle università americane. Attraverso una selezione del mercato editoriale del settore, si analizzano sinteticamente: la presenza di elementi cartografici, la loro tipologia, la loro accuratezza, il loro grado di aggiornamento. Attraverso la messa a fuoco di pregi e difetti del materiale in commercio, l'articolo si propone di offrire alcune riflessioni sul potenziale didattico della cartografia nell'apprendimento di Una lingua.
Series
Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia
123-124-125
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Davide Papotti, Rachel A. Walsh, "IL RUOLO DELLA CARTOGRAFIA NELL'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA COME L2: UNA RASSEGNA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI NEGLI STATI UNITI", in: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 123-124-125 (2005), Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2005, pp. 105-118
Languages
it
File(s)