Repository logo
  • English
  • Italiano
  • Log In
    or
    New user? Click here to register.Have you forgotten your password?
Repository logo
Repository logo
  • Communities & Collections
  • Series/Journals
  • EUT
  • Events
  • Statistics
  • English
  • Italiano
  • Log In
    or
    New user? Click here to register.Have you forgotten your password?
  1. Home
  2. EUT Edizioni Università di Trieste
  3. Monografie
  4. La vera battaglia: Italo Svevo, la cultura di massa e i media
  5. La vera battaglia. Italo Svevo, la cultura di massa e i media
 
  • Details
  • Metrics
Options

La vera battaglia. Italo Svevo, la cultura di massa e i media

Sturmar, Barbara
2008
Loading...
Thumbnail Image
ISBN
978-88-8303-241-7
http://hdl.handle.net/10077/8140
  • Book

Abstract
Sono allo stesso tempo «giocattoli e ordigni» le pagine in cui Italo Svevo prende le distanze dalla letteratura di consumo del suo tempo, permettendo di sondare il complesso rapporto dello scrittore con la cultura di massa. La risonanza dei testi letterari sveviani nei media è documentata da un’accurata filmografia, utile strumento per osservare parallelamente l’evoluzione del personaggio dell’antieroe, portavoce degli attuali disagi dell’uomo moderno, che si associa a Svevo e alle sue denunce: una «vera battaglia» da combattere con tutte le forze.
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Barbara Sturmar, "La vera battaglia. Italo Svevo, la cultura di massa e i media", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2012, pp. 155.
Languages
it
File(s)
Loading...
Thumbnail Image
Name

Sturmar_Svevo.pdf

Format

Adobe PDF

Size

1.29 MB

Download
Loading...
Thumbnail Image
Name

coverSturmarSvevo.jpg

Format

JPEG

Size

15.09 KB

Download
Indexed by

 Info

Open Access Policy

Share/Save

 Contacts

EUT Edizioni Università di Trieste

OpenstarTs

 Link

Wiki OpenAcces

Archivio Ricerca ArTS

Built with DSpace-CRIS software - Extension maintained and optimized by 4Science

  • Cookie settings
  • Privacy policy
  • End User Agreement
  • Send Feedback