Options
A scuola di territorio, cartografare l'ambiente
AT TERRITORY SCHOOL, ENVIRONMENTAL MAPPING
Pannocchia, Antonella
Penon, Angelo
2016-04-18
Abstract
La proposta formativa «A SCUOLA DI TERRITORIO, CARTOGRAFARE L'AMBIENTE» rivolta ai docenti della provincia di Torino che hanno interesse a sviluppare percorsi didattici relativi alle tematiche ambientali, si configura come una risposta alle necessità riscontrate sia presso i docenti che presso gli studenti. Per poter trattare in maniera esaustiva gli argomenti abbiamo limitato la proposta a tre percorsi relativi alle matrici aria, acqua e allo studio del paesaggio. Ognuno dei tre percorsi è articolato in un modulo specifico (a scuola di territorio) ed in un modulo comune (cartografare l'ambiente).
The formative proposal «AT TERRITORY SCHOOL, ENVIRONMENTAL MAPPING», is offered to teachers interested in developing didactic flows attaining environmental thematic as an answer to teacher's and students' needs. In order to enable them to deal exhaustively with all the arguments we limited the proposal to three topics concerning air, water and study of landscape. Each of the three topics is articulated in a specific module (at territory school) and in a common module (environmental mapping).
Series
Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia
116
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Antonella Pannocchia, Angelo Penon, "A scuola di territorio, cartografare l'ambiente", in: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 116 (2002), Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2002, pp. 43-58
Languages
it
File(s)