Options
Il sistema informativo scolastico nel sistema informativo geografico
SCΗΟLΑSΤΙC ΙΝFΟRΜΑΤΙΟΝ SΥSΤΕΜ IN GEOGRAPHIC INFORMATION SYSTEM
Vianello, Gilmo
2016-04-18
Abstract
Nella scuola l'organizzazione didattica delle discipline si è andata sviluppando e consolidando nel tempo in funzione di prevalenti esigenze culturali umanistiche, linguistiche e tecnico-scientifiche, quindi basate su esigenze dell'uomo nel proprio contesto di vita e nei rapporti e confronti con le realtà sociali e territoriali. La grande quantità di informazioni disponibili, la loro diversa natura, le caratterizzazioni peculiari che le contraddistinguono, impongono il ricorso alle tecnologie informatiche e alla organizzazione di un sistema informativo scolastico inserito in un più ampio Sistema Informativo Geografico.
In school, the teaching organization of the branches of learning has been developing and consolidating for years meeting the man's predominant demands in the cultural, human, linguistic, technical, and Scientific fields. The man is seen in his environment and in his relations and comparisons with social and territorial realities. The great amount of available data, their different nature, and their characteristic qualities make us to use data processing technics and to organize a scholastic information system integrated in a wider Geographic Information System.
Series
Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia
116
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Gilmo Vianello, "Il sistema informativo scolastico nel sistema informativo geografico", in: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 116 (2002), Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2002, pp. 5-9
Languages
it
File(s)