Options
La ricerca sull’uso della realtà virtuale immersiva nella valutazione in classe. Riflessioni metodologiche
Marcuccio, Massimo
Tassinari, Maria Elena
2025
Loading...
e-ISBN
978-88-5511-636-7
Abstract
Il contributo propone una riflessione metodologica a partire da una ricerca esplorativa condotta in ambito scolastico sull’uso della realtà virtuale immersiva (RVI) nella valutazione orale degli apprendimenti. La riflessione mette in luce il potenziale trasformativo della RVI nella relazione educativa e sottolinea la necessità di un’integrazione pedagogica consapevole per garantirne un utilizzo efficace nei contesti didattici.
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Massimo Marcuccio, Maria Elena Tassinari, "La ricerca sull’uso della realtà virtuale immersiva nella valutazione in classe. Riflessioni metodologiche" in: "Paolo Sorzio, Barbara Bocchi (a cura di), "I metodi per la ricerca sulle pratiche scolastiche per favorire l’apprendimento. Atti del convegno SIRD, Trieste 2025", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2025, pp. 228", EUT Edizioni Università di Trieste, Trieste, 2025, pp. 207-216
Languages
it
Rights
Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International
File(s)
