Repository logo
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
Repository logo
Repository logo
  • Archive
  • Series/Journals
  • EUT
  • Events
  • Statistics
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
  1. Home
  2. EUT Edizioni Università di Trieste
  3. Periodici
  4. QuaderniCIRD. Rivista del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell’Università di Trieste / Journal of the Interdepartmental Center for Educational Research of the University of Trieste - ISSN: 2039-8646
  5. QuaderniCIRD 01 (2010)
  6. La lettura nella scuola dell’infanzia e primaria
 
  • Details
  • Metrics
Options

La lettura nella scuola dell’infanzia e primaria

Piras, Tiziana
2010-12-10
Loading...
Thumbnail Image
ISSN
2039-8646
http://hdl.handle.net/10077/3854
  • Article

Abstract
La tecnologia digitale sta rapidamente cambiando la nostra società e in particolare gli strumenti formativi dei giovani, tra i quali la lettura. Quindi ci si può chiedere se proporre la lettura a scuola sia ancora attuale e funzionale alla società del domani come le lineee guida dell’IFLA e dell’Unesco sembrano affermare prepotentemente. E quali sono le strategie che un insegnante può adottare per una lettura “sensuale” che generi “lettori appassionati”? Qui si indicano sommariamente alcune strategie di promozione della lettura facili da attuare nella scuola di primo grado: i percorsi di lettura, gli incontri con l’autore, l’animazione della lettura.
Series
QuaderniCIRD
1 (2010)
Subjects
  • Lettura

  • Reading

  • Educazione

  • Education

  • Scuola e società

  • School and society

  • Tecnologia digitale

  • Digital technology

Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Languages
it
File(s)
Loading...
Thumbnail Image
Download
Name

piras.pdf

Format

Adobe PDF

Size

142.57 KB

Indexed by

 Info

Open Access Policy

Share/Save

 Contacts

EUT Edizioni Università di Trieste

OpenstarTs

 Link

Wiki OpenAcces

Archivio Ricerca ArTS

Built with DSpace-CRIS software - Extension maintained and optimized by 4Science

  • Cookie settings
  • Privacy policy
  • End User Agreement
  • Send Feedback