Publication:
Separazione strutturale e concorrenza nel settore ferroviario

dc.contributor.authorMarcucci, Edoardo
dc.date.accessioned2012-05-15T07:35:17Z
dc.date.available2012-05-15T07:35:17Z
dc.date.issued2001
dc.description.abstractL'articolo ha per oggetto la separazione verticale e la concorrenza nel settore delle ferrovie. In particolare, dopo una rapida descrizione delle caratteristiche economiche del settore delle ferrovie, sono illustrate le motivazioni che portano all'integrazione verticale di un'industria in generale e delle ferrovie in particolare. Sono, quindi, elencati i relativi benefici ed i costi derivanti dalla separazione verticale e, per contro, quelli dell'integrazione. Infine, assumendo l'ipotesi di realizzare la separazione verticale, sono analizzati criticamente i vari metodi di possibile attuazione.it_IT
dc.identifier.citationEdoardo Marcucci, "Separazione strutturale e concorrenza nel settore ferroviario", in: European Transport / Trasporti Europei, VII (2001) 19, pp. 4-15.it_IT
dc.identifier.issn1129-5627
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10077/6746
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherEUT Edizioni Università di Triesteit_IT
dc.publisherISTIEE Istituto per lo studio dei trasporti nell’integrazione economicait_IT
dc.relation.ispartofseriesEuropean Transport / Trasporti Europeiit_IT
dc.relation.ispartofseriesVII (2001) 19it_IT
dc.titleSeparazione strutturale e concorrenza nel settore ferroviarioit_IT
dc.typeArticle
dspace.entity.typePublication
Files
Original bundle
Now showing 1 - 1 of 1
Loading...
Thumbnail Image
Name:
Marcucci_ET17.pdf
Size:
4.07 MB
Format:
Adobe Portable Document Format
Description:
License bundle
Now showing 1 - 1 of 1
Loading...
Thumbnail Image
Name:
license.txt
Size:
2.7 KB
Format:
Item-specific license agreed upon to submission
Description: