Options
L’ambito delle Scienze integrate. Il PAS A059 - Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado e il PAS A060 - Scienze naturali, Chimica e Geografia, Microbiologia
Stoppa, Michele
Nitti, Patrizia
2016
Abstract
Dopo una sintetica premessa dedicata all’insegnamento integrato delle Scienze nelle Scuole secondarie di primo e secondo grado e alle sue criticità, vengono illustrate le peculiarità del PAS A059 - con precipuo riferimento all’Area delle Scienze - e del PAS A060, con particolare attenzione agli aspetti attinenti l’offerta formativa, le metodologie didattiche adottate e gli esiti dell’esperienza formativa.
After a brief premise devoted to the integrated teaching of Sciences in lower and upper secondary schools and related critical issues, this paper illustrates the peculiarity of Special Qualification Paths finalized to the teaching certificate in secondary schools for PAS A059 – with special reference to the area of sciences – and PAS A060. Special attention is given to teacher training, teaching methodologies and outcomes of the training experience.
Series
QuaderniCIRD
12 (2016)
QuaderniCIRD
12 (2016)
Subjects
Formazione degli inse...
Teacher Education
Percorsi Abilitanti S...
Special Teachers’ Qua...
PAS
Didattica Universitar...
University Teaching
Scuola Secondaria
Secondary School – Hi...
Didattica delle Scien...
Integrated Sciences E...
Didattica della Chimi...
Chemistry Education
Didattica della Fisic...
Physics Education
Didattica delle Biosc...
Life Sciences Educati...
Didattica delle Geosc...
Geosciences Education...
Scienze Integrate
Integrated Sciences
Chimica
Chemistry
Fisica
Physics
Geoscienze
Geosciences
Bioscienze
Life sciences
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Michele Stoppa, Patrizia Nitti, "L’ambito delle Scienze integrate. Il PAS A059 - Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado e il PAS A060 - Scienze naturali, Chimica e Geografia, Microbiologia", in: QuaderniCIRD, 12 (2016), pp. 124-157
Languages
it
File(s)