Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/10093
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorRandaccio, Monica-
dc.date.accessioned2014-06-19T08:27:23Z-
dc.date.available2014-06-19T08:27:23Z-
dc.date.issued2013-
dc.identifier.citationMonica Randaccio, Writing skills: theory and practice, in QuaderniCIRD, 7 (2013), pp. 51-74it_IT
dc.identifier.issn2039-8646-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10077/10093-
dc.description.abstractdidattica della scrittura in inglese come seconda lingua a livello teorico, in un arco temporale che va dagli anni Cinquanta agli anni Novanta del secolo scorso. Successivamente si analizzano i principi organizzativi che governano la teoria della scrittura in inglese come seconda lingua. Di seguito, oltre al materiale usato in aula, si presenta la lezione che introduce la parte del mio corso di inglese dedicato alla scrittura (livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento) per gli allievi del primo anno che studiano inglese come terza lingua presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste. Infine si cercherà di trarre alcune conclusioni sulla base dell’analisi dei temi scritti dagli studenti.it_IT
dc.description.abstractThe aim of this paper is threefold. First, a diachronic development of ESL (English as a Second Language) composition theory from the 1950s to the 1990s will be outlined. Second, the organising principles relevant to ESL composition theory will be analysed. Third, a survey of the material used in my English classes and a presentation of the introductory unit on writing skills will be given. Finally, some tentative conclusions derived from my students’ compositions will be drawn.it_IT
dc.language.isoenit_IT
dc.publisherEUT Edizioni Università di Triesteit
dc.relation.ispartofseriesQuaderniCIRDit_IT
dc.relation.ispartofseries7 (2013)it_IT
dc.relation.ispartofseriesQuaderniCIRD-
dc.relation.ispartofseries7 (2013)-
dc.subjecttemait_IT
dc.subjectcompositionit_IT
dc.subjectscritturait_IT
dc.subjectwritingit_IT
dc.subjectabilitàit_IT
dc.subjectskillit_IT
dc.subjectprocessoit_IT
dc.subjectprocessit_IT
dc.titleWriting skills: theory and practiceit
dc.typeArticle-
item.fulltextWith Fulltext-
item.grantfulltextopen-
Appears in Collections:QuaderniCIRD 07 (2013)
Files in This Item:
File Description SizeFormat
RANDACCIO.pdf218.13 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show simple item record


CORE Recommender

Page view(s)

606
checked on Apr 11, 2019

Download(s)

16,740
checked on Apr 11, 2019

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons