2. Massimario di selezione dei documenti inerenti al fascicolo di studente universitario

Details

I Quaderni di UniDOC - n. 2

Responsabile di progetto Gianni Penzo Doria

UniDOC, il progetto promosso dal Coinfo nel 2008, non è un insieme di corsi eterogenei, ma un “percorso” di formazione permanente.

Esso, infatti, è basato su una rigorosa continuità didattica e su un filo logico conduttore legato alla documentazione amministrativa (firma digitale, delibere degli organi, protocollo informatico, diplomatica del documento contemporaneo, coerenza del linguaggio, etc.).

UniDOC, inoltre, non è “soltanto” un progetto di formazione e di intervento, ma un network pensato per il personale tecnico amministrativo delle università italiane impegnato nei vari ambiti della gestione documentale. In una parola, si tratta di un’occasione di crescita all’interno di una famiglia professionale collaudata.

Per ulteriori informazioni


Il Massimario dei documenti inerenti al fascicolo di studente universitario chiude il lavoro sui mezzi di corredo per rgli archivi universitari dedicati al fascicolo di persona.
Assieme alla Direzione Generale per gli archivi del Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo hanno lavorato con rigore e metodo 32 Atenei italiani.
Inoltre, abbiamo avuto la collaborazione da molti archivi storici universitari e abbiamo recuperato i documenti che oggi compongono I'Atlante degli studenti universitari illustri.


PIANO PER UN MASSIMARIO DI SELEZIONE PER GLI ARCHIVI UNIVERSITARI (2012-2018)

2012-2013 - Fascicolo di personale

2013-2014 - Fascicolo di studente

2014-2015 - Ricerca scientifica

2015-2016 - Fascicolo edilizio (di fabbricato)

2016-2017 - Servizi amministrativi (tit. I, II, III parziale, IV, VI, VIII, IX)

2017-2018 - Massimario generale per gli archivi delle università italiane

Browse

Recent Submissions

Now showing 1 - 5 of 8