Repository logo
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
Repository logo
Repository logo
  • Archive
  • Series/Journals
  • EUT
  • Events
  • Statistics
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
  1. Home
  2. EUT Edizioni Università di Trieste
  3. Periodici
  4. Tigor. Rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica
  5. 13 Tigor. Rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica. A. VI (2014), n. 2 (luglio-dicembre)
  6. With a little help from my friends Dalla Apple al crowdfunding, il ruolo della comunicazione nello sviluppo di nuove forme di sostegno ad artisti emergenti
 
  • Details
  • Metrics
Options

With a little help from my friends Dalla Apple al crowdfunding, il ruolo della comunicazione nello sviluppo di nuove forme di sostegno ad artisti emergenti

Ambrosi, Eugenio
2014
Loading...
Thumbnail Image
ISSN
2035-584x
http://hdl.handle.net/10077/10804
  • Article

Abstract
Cinquant’anni fa, come i giovanissimi Beatles sperimentarono sulla loro pelle, trovare un produttore che proponesse l’incisione di un disco di un artista alle prime armi era difficile. Anche per questo, nel 1968, decisero di dare vita ad una società da mettere a disposizione di artisti pieni di speranze ma con poche sterline in tasca: la Apple. Cinquant’anni dopo, un artista non ha più bisogno di una casa discografica, per produrre un proprio lavoro può ricorrere al crowdfunding, un metodo di finanziamento innovativo che consiste nella raccolta di un capitale versato in piccole somme da un grande gruppo di persone attraverso l’utilizzo di Internet e dei social media. Freda Kelly, segretaria del Beatles Fan Club per dieci anni, vi ha fatto ricorso per pubblicare un DVD sulla storia del Club.
Series
Tigor: rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica
A. VI (2014) n. 2
Subjects
  • The Beatles

  • Beatles Fan Club

  • Apple

  • Crowdfunding

  • Social marketing

Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Eugenio Ambrosi, "With a little help from my friends Dalla Apple al crowdfunding, il ruolo della comunicazione nello sviluppo di nuove forme di sostegno ad artisti emergenti", in Tigor: "Rivista di scienze della comunicazione e di argomentazione giuridica - A. VI (2014) n. 2", p. 12-21
Languages
it
File(s)
Loading...
Thumbnail Image
Download
Name

Ambrosi_TIGOR_XII.pdf

Format

Adobe PDF

Size

102.55 KB

Indexed by

 Info

Open Access Policy

Share/Save

 Contacts

EUT Edizioni Università di Trieste

OpenstarTs

 Link

Wiki OpenAcces

Archivio Ricerca ArTS

Built with DSpace-CRIS software - Extension maintained and optimized by 4Science

  • Cookie settings
  • Privacy policy
  • End User Agreement
  • Send Feedback