Le relazioni tra innovazione e internazionalizzazione. Percorsi di ricerca e casi aziendali
Permanent URI for this collection
INDICE
De Luca Patrizia
Le relazioni tra innovazione e internazionalizzazione. Percorsi di ricerca e casi aziendali
De Luca Patrizia
De Luca Patrizia
Le relazioni tra innovazione e internazionalizzazione: il quadro teorico di riferimento
De Luca Patrizia, Pegan Giovanna
Venier Francesco, De Luca Patrizia, Bortoluzzi Guido, Balboni Bernardo
Le dimensioni dell’innovazione in un cluster del vino italiano
De Luca Patrizia, Gallenti Gianluigi, Penco Pierpaolo
Nuovi clienti in nuovi mercati: prospettive e criticità per il vino italiano in India
Bortoluzzi Guido, Chiarvesio Maria, Tabacco Raffaella
Innovare il modello di business per entrare nei mercati emergenti. Il caso Stark
Pegan Giovanna, De Luca Patrizia,Dal Pont Monica
Innovazione di business e adattamento al mercato: il caso Luxottica in Asia
Pegan Giovanna, De Luca Patrizia
De Luca Patrizia, Pegan Giovanna, Fazio Martina
Innovazioni di canale nell’arredamento Made in Italy
Balboni Bernardo, Bortoluzzi Guido, Cozza Claudio, Harirchi Gouya, Pustovrh Ales
News
Patrizia De Luca, è professore associato di Economia e gestione delle imprese presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti”, dell’Università degli Studi di Trieste. I suoi interessi di ricerca sono prevalentemente focalizzati sull’innovazione di marketing, sulla distribuzione internazionale del made in Italy e sul comportamento d’acquisto del consumatore. Su questi temi ha pubblicato diversi contributi su libri e riviste, in campo nazionale e internazionale.