Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/11821
Title: L’informazione (scientifica) al tempo dei social media
Authors: Ferrazza, Federico
Keywords: social mediasocial networkcomunicazionedivulgazione scientifica
Issue Date: 26-Nov-2015
Abstract: Oggi gran parte delle informazioni più rilevanti per la nostra società sono digitali e viaggiano su Internet. Informazioni che mettono in comunicazione 3 miliardi di persone in tutto il mondo. Di questi 3 miliardi (numero che raddoppierà nei prossimi anni), circa la metà è iscritta a Facebook, il principale social media del pianeta. Per questo, per chi vuole comunicare, non può essere più una scelta conoscere o meno Facebook e tutti gli altri social media come Twitter, Instagram, Tumblr, Google Plus e così via. I social media sono infatti oggi il luogo più frequentato principale delle conversazioni. Uno strumento ancora più potente con la crescita dell'uso degli smartphone, il dispositivo che è sempre con noi e che ci proietta in uno stato di connessione permanente. Il corso quindi di pone gli obiettivi di: 1. Fornire una panoramica dei principali social media; 2. Mostrare il funzionamento dei principali social media, in particolare Facebook e Twitter; 3. Case history (italiane e internazionali) sull'utilizzo dei social network da parte di scienziati ed enti di ricerca.
URI: http://hdl.handle.net/10077/11821
Appears in Collections:C) Università e ricerca raccontate attraverso i social network

Files in This Item:
File Description SizeFormat
FERRAZZAunits.pdf13.22 MBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

555
checked on Apr 10, 2019

Download(s)

409
checked on Apr 10, 2019

Google ScholarTM

Check


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.