Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/11950
Title: Conoscere le fonti: Tipi di informazione
Other Titles: Know your sources: Types of information
Authors: Bonazza, Adriano
Keywords: Competenza informativaInformation literacyFontiInformazioneRicerca bibliografica
Issue Date: Jan-2016
Publisher: Università di Trieste. Servizi per il trasferimento della conoscenza
Abstract: 
Un lavoro accademico di norma cita fonti di informazione per chiarire il contesto di riferimento di una ricerca, per cui è importante selezionare fonti che possano sostenere i tuoi argomenti. Questa risorsa esplora tre caratteristiche chiave dei diversi tipi di informazione: aggiornamento; primaria, secondaria o terziaria; popolare/accademica. Mette inoltre in evidenza la forza e la debolezza dei vari tipi di informazione, permettendoti di prendere decisioni consapevoli sui tipi di fonte da usare nel tuo lavoro accademico.
Description: 
Visualizza il tutorial: http://www.biblio.units.it/images/page591/ConoscereFonti/story.html. Il tutorial è un adattamento a cura del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università di Trieste di "Know your sources: Types of information", University of Manchester Library. Il tutorial è disponibile per la condivisione e la modifica sotto una licenza Creative Commons BY-SA 4.0.
Type: Didactic
URI: http://hdl.handle.net/10077/11950
Appears in Collections:Tutorial

Files in This Item:
File Description SizeFormat
KnowYourSourcesOpenstarTS.storyFile sorgente Articulate Storyline2.35 MBArticulate Storyline 2.7View/Open
ConoscereLeFontiSCORM1punto2.zipPacchetto SCORM 1.2 (piattaforma LMS)6.63 MBzipView/Open
ConoscereLeFontiTinCanAPI.zipPacchetto Tin Can API (piattaforma LMS)6.55 MBzipView/Open
ConoscereLeFontiWeb.zipFile ZIP (sito web)6.54 MBzipView/Open
ConoscereLeFontiSCORM2004.zipPacchetto SCORM 2004 (piattaforma LMS)6.67 MBzipView/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s) 10

1,187
Last Week
4
Last month
8
checked on Jun 23, 2021

Download(s) 20

805
checked on Jun 23, 2021

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons