Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/12356
Title: IL RUOLO DELLA CARTOGRAFIA NELL'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA COME L2: UNA RASSEGNA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI NEGLI STATI UNITI
THE ROLE OF CARTOGRAPHY IN LEARNING ITALIAN AS A SECOND LANGUAGE: A REVIEW OF TEXTBOOKS FOR UNIVERSITY STUDENTS IN THE U.S.A.
Authors: Papotti, Davide
Walsh, Rachel
Issue Date: 25-Mar-2016
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Davide Papotti, Rachel A. Walsh, "IL RUOLO DELLA CARTOGRAFIA NELL'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA COME L2: UNA RASSEGNA DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI NEGLI STATI UNITI", in: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 123-124-125 (2005), Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2005, pp. 105-118
Series/Report no.: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia
123-124-125
Abstract: L'articolo intende presentare i risultati di un'analisi campionaria sull'utilizzo della cartografia nei libri di testo per l'apprendimento della lingua italiana rivolti agli studenti delle università americane. Attraverso una selezione del mercato editoriale del settore, si analizzano sinteticamente: la presenza di elementi cartografici, la loro tipologia, la loro accuratezza, il loro grado di aggiornamento. Attraverso la messa a fuoco di pregi e difetti del materiale in commercio, l'articolo si propone di offrire alcune riflessioni sul potenziale didattico della cartografia nell'apprendimento di Una lingua.
URI: http://hdl.handle.net/10077/12356
ISSN: 00449733
Appears in Collections:Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 123-124-125

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Papotti_Walsh.pdf1.59 MBAdobe PDFView/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

302
Last Week
0
Last month
2
checked on Oct 19, 2018

Download(s)

372
checked on Oct 19, 2018

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons