Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/12544
Title: A scuola di territorio, cartografare l'ambiente
AT TERRITORY SCHOOL, ENVIRONMENTAL MAPPING
Authors: Pannocchia, Antonella
Penon, Angelo
Issue Date: 18-Apr-2016
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Antonella Pannocchia, Angelo Penon, "A scuola di territorio, cartografare l'ambiente", in: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 116 (2002), Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2002, pp. 43-58
Series/Report no.: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia
116
Abstract: La proposta formativa «A SCUOLA DI TERRITORIO, CARTOGRAFARE L'AMBIENTE» rivolta ai docenti della provincia di Torino che hanno interesse a sviluppare percorsi didattici relativi alle tematiche ambientali, si configura come una risposta alle necessità riscontrate sia presso i docenti che presso gli studenti. Per poter trattare in maniera esaustiva gli argomenti abbiamo limitato la proposta a tre percorsi relativi alle matrici aria, acqua e allo studio del paesaggio. Ognuno dei tre percorsi è articolato in un modulo specifico (a scuola di territorio) ed in un modulo comune (cartografare l'ambiente).
The formative proposal «AT TERRITORY SCHOOL, ENVIRONMENTAL MAPPING», is offered to teachers interested in developing didactic flows attaining environmental thematic as an answer to teacher's and students' needs. In order to enable them to deal exhaustively with all the arguments we limited the proposal to three topics concerning air, water and study of landscape. Each of the three topics is articulated in a specific module (at territory school) and in a common module (environmental mapping).
URI: http://hdl.handle.net/10077/12544
ISSN: 00449733
Appears in Collections:Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 116

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Pannocchia_Penon.pdf3.92 MBAdobe PDFView/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

314
checked on Feb 23, 2018

Download(s)

382
checked on Feb 23, 2018

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons