Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/12546
Title: A scuola di telerilevamento: il progetto TELEA
TELEA: A PROPOSAL OF REMOTE SENSING FOR ENVIRONMENTAL EDUCATION
Authors: Boschetti, Mirco
L'Astorina, Alba
Maggi, Marta
Zilioli, Eugenio
Issue Date: 18-Apr-2016
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Mirco Boschetti, Alba L'Astorina, Marta Maggi, Eugenio Zilioli, "A scuola di telerilevamento: il progetto TELEA", in: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 116 (2002), Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2002, pp. 63-78
Series/Report no.: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia
116
Abstract: TELEA (|| Telerilevamento e l'Educazione Ambientale) è un progetto di formazione per l'educazione ambientale promosso dalla Regione Lombardia e coordinato dall'IREA del CNR di Milano con lo scopo di formare gli insegnanti delle scuole medie inferiori e superiori e i responsabili CREA della Regione Lombardia sul Telerilevamento e l'Osservazione della Terra come strumenti conoscitivi del territorio e dell'ambiente, a supporto delle attività didattiche interdisciplinari nelle scuole. Nel presente articolo vengono descritte le caratteristiche del progetto e sitraccia un bilancio dell'esperienza e delle possibili prospettive.
A description of the Project TELEA (Remote Sensing for Environmental Education) proposed by the Institute for Electromagnetic Sensing of Environment (IREA) of CNR (Milan) and funded by the Lombardia Region is here reported. Objective of the Project was to train teachers and Region personnel support their environment educational activities through Earth Observation Sciences and Remote Sensing.
URI: http://hdl.handle.net/10077/12546
ISSN: 00449733
Appears in Collections:Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 116

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Boschetti et al..pdf6.11 MBAdobe PDFView/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

436
Last Week
0
Last month
2
checked on Oct 19, 2018

Download(s)

294
checked on Oct 19, 2018

Google ScholarTM

Check


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons