Options
Un gioco manipolativo per un percorso didattico su rapporti e proporzioni: una proposta per la Scuola secondaria di primo grado
Rocco, Marina
2017
Abstract
Si riferisce un’esperienza condotta con alunni di 13-14 anni, nel corso della quale, studiando un opportuno sottogruppo delle permutazioni di quattro oggetti, si introducono le proporzioni e si ricavano le relative proprietà.
The article reports a teaching experience with students aged 13-14, in the course of which, studying a specific subgroup of the permutations of four objects, the proportions and obtained the relative properties are introduced.
Series
QuaderniCIRD
14 (2017)
QuaderniCIRD
14 (2017)
Subjects
Matematica
Mathematics
Didattica della Matem...
Mathematics Education...
Scuola Secondaria di ...
Secondary School (11-...
Laboratorio di Matema...
Matematics Laboratory...
Giochi Didattici
Educational Games
Rapporti
Ratios
Proporzioni
Proportion
Calcolo Combinatorio
Combinatorics
Permutazioni
Permutations
Strutture Algebriche
Algebraic Structures
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Marina Rocco, "Un gioco manipolativo per un percorso didattico su rapporti e proporzioni: una proposta per la Scuola secondaria di primo grado", in: QuaderniCIRD, 14 (2017), pp. 13-31
Languages
it
File(s)