Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/13938
Title: Lo studio degli insetti attraverso le attività di campo e di laboratorio biologico
Authors: Battistella, Silvia
Keywords: Percorsi Abilitanti SpecialiPASScuole SecondarieSecondary SchoolsDidattica delle ScienzeScience EducationDidattica delle BioscienzeBiosciences EducationDidattica dell’EntomologiaEntomology EducationLaboratorio di BioscienzeLaboratory of BiosciencesDidattica di Laboratorio BiologicoTeaching of Biological LaboratoryAttività di CampoField ActivitiesDidattica TerritorialeTerritorial EducationBioscienzeBiosciencesEntomologiaEntomology
Issue Date: 2017
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Silvia Battistella, "Lo studio degli insetti attraverso le attività di campo e di laboratorio biologico", in: QuaderniCIRD, 14 (2017), pp. 123-145
Series/Report no.: QuaderniCIRD
14 (2017)
QuaderniCIRD
14 (2017)
Abstract: 
Nel contributo vengono illustrate l’anatomia, il ciclo di vita, la classificazione nonché le tecniche di cattura e di preparazione degli insetti. Successivamente si propone un percorso formativo di carattere prevalentemente laboratoriale dedicato alla scoperta del mondo degli insetti, tale peraltro da consentire lo sviluppo più generale di competenze biologiche di base.

In this work anatomy, life cycle, tassonomy, capture techniques and preparation of insects are first presented. Then an educational training of laboratorial type on the discovery of the insects world are proposed. This experience allows us to develop general biological knowledge.
Type: Article
URI: http://hdl.handle.net/10077/13938
ISSN: 2039-8646
DOI: 10.13137/2039-8646/13938
Appears in Collections:QuaderniCIRD 14 (2017)

Files in This Item:
File Description SizeFormat
Battistella.pdf2.72 MBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

705
Last Week
3
Last month
checked on Oct 20, 2020

Download(s)

3,104
checked on Oct 20, 2020

Google ScholarTM

Check

Altmetric

Altmetric


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons