Options
Le attività formative in campagna nella didattica sinergica delle Geoscienze ambientali. Aspetti metodologico-didattici
Stoppa, Michele
2017
Abstract
Dopo una sintetica disamina delle modalità di attuazione della didattica territoriale da parte delle diverse agenzie di formazione, si passa a considerare la specificità delle metodologie da utilizzare in campagna e, successivamente, nella verifica degli apprendimenti territoriali. Un focus, infine, è opportunamente dedicato alla necessaria formazione specialistica dei docenti.
After a brief analysis of the ways territorial teaching is implemented by different educational agencies, the paper analyses the specific teaching methodologies that must be used in field activities and then focusses on the formation of teachers in this specific context.
Series
QuaderniCIRD
14 (2017)
QuaderniCIRD
14 (2017)
Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Michele Stoppa, "Le attività formative in campagna nella didattica sinergica delle Geoscienze ambientali. Aspetti metodologico-didattici", in: QuaderniCIRD, 14 (2017), pp. 223-235
Languages
it
File(s)