Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10077/13947
Titolo: Il Progetto verticale “Il Carso e l’acqua”
Autore/i: Giurco, Giovanni
Parole chiave: Istituto ComprensivoComprehensive SchoolScuola dell’InfanziaNursery SchoolScuola PrimariaPrimary SchoolScuola Secondaria di Primo GradoSecondary SchoolContinuità Didattica VerticaleVertical Continuity of TeachingDidattica delle GeoscienzeGeoscience EducationProgetti DidatticiEducational Projects
Data: 2017
Editore: EUT Edizioni Università di Trieste
Citazione: Giovanni Giurco, "Il Progetto verticale 'Il Carso e l’acqua'", in: QuaderniCIRD, 14 (2017), pp. 305-337
Numero nella collana: QuaderniCIRD
14 (2017)
QuaderniCIRD
14 (2017)
Abstract: 
L’istituzione degli Istituti comprensivi ha indubbiamente favorito la sinergia tra Scuole di diverso ordine e grado e l’introduzione di interessanti innovazioni metodologico-didattiche, con particolare riferimento ai cosiddetti “progetti verticali”. Il contributo illustra l’esperienza in tal senso sviluppata dall’Istituto comprensivo “R. M. Rilke” di Duino-Aurisina.

The establishment of comprehensive schools has favoured synergies between different types of curricula as well as the introduction of interesting teaching innovations. This paper describes the so called “vertical projects” with specific reference to the project carried out at the comprehensive school R. M. Rilke, Duino-Aurisina (Italy).
Tipologia: Articolo
URI: http://hdl.handle.net/10077/13947
ISSN: 2039-8646
DOI: 10.13137/2039-8646/13947
È visualizzato nelle collezioni:QuaderniCIRD 14 (2017)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato
Giurco.pdf2.03 MBAdobe PDFMiniatura
Visualizza/apri
Visualizza tutti i metadati del documento


CORE Recommender

Page view(s) 50

377
checked on 24-ott-2020

Download(s)

555
checked on 24-ott-2020

Google ScholarTM

Check

Altmetric

Altmetric


Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons Creative Commons