Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/14032
Title: Cartografia e promozione del turismo in aree a economia debole. Dal marketing territoriale ai percorsi a base culturale
Authors: Podda, Cinzia
Camerada, Veronica
Lampreu, Salvatore
Keywords: CartografiaCartographymarketing territorialeitinerari religiosilocation based marketingreligious itineraries
Issue Date: 2016
Publisher: EUT Edizioni Università di Trieste
Source: Cinzia Podda, Veronica Camerada, Salvatore Lampreu, “Cartografia e promozione del turismo in aree a economia debole. Dal marketing territoriale ai percorsi a base culturale”, in: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia, 157 (2016), pp. 92-104
Series/Report no.: Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia
157
Abstract: Il lavoro prende in esame il ruolo che la cartografia può svolgere nella promozione turistica delle aree interne attraverso azioni di marketing territoriale finalizzate alla valorizzazione delle risorse culturali tramite percorsi tematici. Sono gli itinerari religiosi ad essere considerati, soprattutto alla luce dei più recenti successi ottenuti nella vecchia Europa. Si analizzano le condizioni e le modalità con cui le moderne rappresentazioni cartografiche possono contribuire alla loro affermazione e allo sviluppo delle aree rurali.
URI: http://hdl.handle.net/10077/14032
ISSN: 0044-9733
DOI: 10.13137/0044-9733/14032
10.13137/0044-9733/14032
Appears in Collections:Bollettino dell'Associazione Italiana di Cartografia 157

Files in This Item:
File Description SizeFormat
AIC_157_Podda_Camerada_Lampreu.pdf2.36 MBAdobe PDFView/Open
Show full item record


CORE Recommender

Page view(s)

214
checked on Dec 13, 2018

Download(s)

209
checked on Dec 13, 2018

Google ScholarTM

Check

Altmetric


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons