Repository logo
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
Repository logo
Repository logo
  • Archive
  • Series/Journals
  • EUT
  • Events
  • Statistics
  • English
  • Italiano
  • Log In
    Have you forgotten your password?
  1. Home
  2. EUT Edizioni Università di Trieste
  3. Collane
  4. Lezioni Magistrali
  5. Storia della medicina: ruolo e prospettive
  6. Storia della medicina: ruolo e prospettive
 
  • Details
  • Metrics
Options

Storia della medicina: ruolo e prospettive

Premuda, Loris
2008
Loading...
Thumbnail Image
ISBN
978-88-8303-212-7
http://hdl.handle.net/10077/14234
  • Book

e-ISBN
978-88-8303-833-4
Abstract
La Storia della Medicina non ha goduto nel nostro Paese particolare fortuna in campo didattico-universitario fino alla metà del secolo scorso. Nel presente volumetto non si indagano le cause di questa carenza. Ci si propone piuttosto di valutare l’importanza e l’utilità di un insegnamento storico-medico necessario sotto l’aspetto critico, logico, etico, metodologico per fini medico-gnoseologici e per l’approfondimento della personalità del futuro biologo e clinico. Questa problematica è concisamente abbozzata per exempla e con richiamo a esperienze didattiche di insigni Maestri e personali.
Series
Lezioni Magistrali
Subjects
  • Storia della Medicina...

  • insegnamento storico-...

  • carenza

Publisher
EUT Edizioni Università di Trieste
Source
Loris Premuda, "Storia della medicina: ruolo e prospettive", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2008, pp. 39.
Languages
it
File(s)
Loading...
Thumbnail Image
Download
Name

premuda-fulltext.pdf

Format

Adobe PDF

Size

134.32 KB

Loading...
Thumbnail Image
Download
Name

premuda_cover.jpeg

Format

JPEG

Size

21.01 KB

Indexed by

 Info

Open Access Policy

Share/Save

 Contacts

EUT Edizioni Università di Trieste

OpenstarTs

 Link

Wiki OpenAcces

Archivio Ricerca ArTS

Built with DSpace-CRIS software - Extension maintained and optimized by 4Science

  • Cookie settings
  • Privacy policy
  • End User Agreement
  • Send Feedback