Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10077/14640
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorRascaroli, Laura-
dc.date.accessioned2017-06-16T07:18:24Z-
dc.date.available2017-06-16T07:18:24Z-
dc.date.issued2009-
dc.identifier.citationLaura Rascaroli, "Strade di confine: Italia e Europa orientale nel cinema italiano degli anni Novanta", in Bianca Maria Da Rif (a cura di), "Civiltà italiana e geografie d’Europa. XIX Congresso AISLLI 19-24 settembre 2006 Trieste Capodistria Padova Pola", Trieste, EUT Edizioni Università di Trieste, 2009, pp. 397-407it_IT
dc.identifier.isbn978-88-8303-262-2-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10077/14640-
dc.description.abstractL’indagine fa parte di un progetto di ricerca dedicato ai ‘road movie’ europei visti come strumento di lettura del ‘movimento’ in e attraverso l’Europa durante il ventennio scorso. Oggetto particolare di studio quattro film italiani degli anni Novanta dedicati alla diaspora post-comunista: “Il toro” (Carlo Mazzacurati, 1994) e “Lamerica” (Gianni Amelio, 1994), “Elvjs e Merilijn” (Armando Manni, 1995) e “Vesna va veloce” (Carlo Mazzacurati, 1996).it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherEUT Edizioni Università di Trieste-
dc.titleStrade di confine: Italia e Europa orientale nel cinema italiano degli anni Novantait_IT
dc.typeBook Chapter-
dc.identifier.eisbn978-88-8303-850-1-
item.fulltextWith Fulltext-
item.grantfulltextopen-
item.openairetypebookPart-
item.languageiso639-1it-
Appears in Collections:Civiltà italiana e geografie d'Europa
Files in This Item:
File Description SizeFormat
Civiltà-italiana_42_Rascaroli.pdf117.33 kBAdobe PDFThumbnail
View/Open
Show simple item record


CORE Recommender

Page view(s)

79
checked on May 27, 2019

Download(s)

61
checked on May 27, 2019

Google ScholarTM

Check

Altmetric


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons